News dal CC del 23-1-2020

Consiglio comunale del 23/1/2020.

🍀Finalmente ce ne siamo liberati.
Questa è stata la prima dichiarazione della consigliera Baldina per aver finalmente venduto il nostro 20% di quote dell’inceneritore di Parona.
Ora con i 7.700.000 euro di tesoretto partiamo subito con la costruzione dell’isola ecologica, area di stoccaggio e impianto di riciclo: se non lo facciamo adesso non lo faremo più. Speriamo che il consiglio comunale prenda al più presto questo impegno.
Questa è una battaglia che come M5S abbiamo combattuto per 4 anni e mezzo dall’inizio della consigliatura ad oggi.

Anche Milano Pavia News ha ripreso il nostro intervento al telegiornale.

“In consiglio comunale abbiamo proposto di prendere un serio impegno per costruire un’isola ecologica con area di stoccaggio e un impianto di riciclo che porterĂ  un buon reddito alle casse comunali”.

Il resto del consiglio pero’ non finisce bene: bocciata la nostra mozione Plastic FREE!

E il 30 gennaio 2020 la Provincia Pavese ha pubblicato un articolo su questa ennesima bocciatura.

“Qui manca la Volontà politica. A loro non interessa nulla dell’ambiente. Al di là della collocazione politica, non approvano neanche una semplice mozione giusta, corretta e semplice, solo perché presentata dall’opposizione. Siamo uno dei pochi comuni rimasti al palo: abbiamo plastica ovunque” ha dichiarato la nostra consigliera comunale Silvia Baldina.

Ed ecco qui il video della serata:

In consiglio comunale ieri sera abbiamo proposto di prendere un serio impegno per costruire un’isola ecologica con area di stoccaggio e un impianto di riciclo che porterà un buon reddito alle casse comunali.

Pubblicato da Movimento 5 Stelle Vigevano su Venerdì 24 gennaio 2020