Movimento 5 Stelle Vigevano

Gli sviluppi: Cicciolina gate

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

Durante il consiglio comunale del 30 luglio il Consigliere della Lega al Comune di Vigevano Marco Cividati passa dalle #offese sessiste ad una consigliera della minoranza alle #flebili scuse per finire alle #minacce.

Ascoltate questo breve #video
è molto istruttivo e possiamo capire chi sono gli amministratori di questa città e con quanta #arroganza esercitano il loro #potere.
🎙 Il consiglio comunale completo è disponibile qui:
In consiglio comunale c’era un pubblico solidale e appassionato che ha voluto esprimere, indossando una semplice #coroncina, come #Cicciolina, quanto gli attacchi alle donne avvengano continuamente ed anche da parte di pubblici ufficiali che invece dovrebbero porre fine a questi comportamenti e schierarsi apertamente contro una tale #deriva.
😵🙄 Gli #insulti e attacchi sessisti contro le donne impegnate in politica ostacolano il loro diritto a partecipare pienamente e in condizioni di parità alla vita politica pubblica compromettendo i fondamentali della democrazia e il funzionamento delle istituzioni democratiche, le #diseguaglianze e i #pregiudizi radicati nel presupposto per il conseguimento di una pari rappresentanza maschile e femminile in politica.
👩‍❤️‍💋‍👨 Grazie per la partecipazione a questo #pubblico e al consigliere regionale Simone Verni.