Fridays for Future

Venerdì prossimo 27 settembre 2019 si svolgerà nell’ambito del Movimento “Fridays for Future = Venerdì per il futuro” il Global strike, movimento internazionale di protesta composto da alunni e studenti per rivendicare azioni atte a prevenire il riscaldamento globale e il cambiamento climatico della terra.

In questo frangente vogliamo ricordare che il Movimento 5 Stelle di Vigevano ha presentato negli ultimi mesi diverse mozioni ed interrogazioni in Consiglio Comunale per la salvaguardia dell’ambiente locale.

Piccole cose, piccoli gesti. Ma crediamo che proprio con piccoli gesti e piccoli cambiamenti si possa dare un contributo per cambiare abitudini che danneggiano l’ambiente.

Tutto inutile tutto bocciato.

Evidentemente i “Somari” non hanno ancora capito che per salvare l’ambiente in cui viviamo occorre il contributo di tutti gli abitanti della terra.

Elenco mozioni ed interrogazioni presentate in Consiglio Comunale da parte del M5S di Vigevano che riguardavano l’ambiente e che non hanno trovato nessun riscontro dall’attuale maggioranza.

Tutto bocciato, tutto inutile. BRAVI !!!

Qui di seguito ecco le nostre mozioni e interrogazioni:

Interrogazione contratto asm isa e comune

Interrogazione parco Parri

Mozione settimana mobilita sostenibile 19