Interrogazione Parcheggio Farini

Interrogazione sul parcheggio di Via Farini.

Tutte le nostre città soffocano di traffico con relativi guai per parcheggiare la propria auto. Si dedica sempre più spazio al parcheggio sottraendo spazi comuni di territorio al servizio dei cittadini.

C’è, però, una città Vigevano (PV) che sembra non abbia di questi problemi avendo spazi centrali dedicati al parcheggio abbandonati al degrado, dati in appalto a privati, che non si curano di sfruttare questi spazi, nell’assordante silenzio o compiacenza delle Istituzioni Comunali.

Con questa interrogazione vogliamo occuparci del parcheggio di Via Farini, zona centralissima della città in prossimità della zona pedonale. Non vogliamo soffermarci e sprecare molte parole per descrivere il luogo che ben tutti conosciamo, basta osservare queste fotografie per capire la situazione in cui si trova. Oltretutto è diventato luogo di ritrovo di sbandati rendendo insicuro il luogo per chi vorrebbe avventurarsi a lasciare la propria auto.

Interrogazione completa a questo link: Interrogazione con risposta orale sul parcheggio di Via Farini

Silvia Baldina