Sindaco e Programma 2020-2025

Programma completo (Full)

con immagini

Programma da passeggio

AMMINISTRATIVE VIGEVANO, SILVIA BALDINA CANDIDATA SINDACO DEL MOVIMENTO 5 STELLE PRESENTATO UFFICIALMENTE SUL BLOG NAZIONALE

La prima cosa che farò da Sindaco del Comune di Vigevano sarà convocare tutte le forze sociali del territorio per progettare un piano di rilancio dando una scala di priorità ai vari progetti con costi e tempi di fattibilità. Formare un ufficio competente nel reperire i fondi europei, nazionali, regionali.

Così Silvia Baldina, candidata sindaco con la lista del MoVimento 5 Stelle per le prossime elezioni amministrative nel nostro Comune, in una lunga intervista di presentazione pubblicata questa mattina sul Blog delle Stelle, il sito ufficiale nazionale dei 5 stelle.

La marketing manager ha evidenziato i principali problemi del Comune di Vigevano:

“Finita l’era d’oro della scarpa, Vigevano non è più riuscita a risorgere dalle ceneri lasciate da una industria in crisi, superata in creatività e nei costi di produzione dalla globalizzazione del mercato. La classe politica, espressione di una classe sociale conservatrice, non ha cercato nuove iniziative per uscire dalla incombente crisi ma ha solo pensato a salvare quel poco di salvabile che era rimasto. Il risultato è stato quello di spingere la classe lavorativa a cercare lavoro a Milano” sottolineando al contempo le proposte e i punti chiave del programma dei 5 stelle:

“Abbiamo realizzato insieme ai cittadini un programma attraverso il quale vogliamo portare finalmente un vero cambiamento anche nel nostro Comune, che si basa su 9 punti chiave:

1. la valorizzazione e promozione del territorio e delle sue eccellenze
  2. la mobilitazione e attrazione d’investimenti mirati alla nuova economia
  3. l’efficienza della pubblica amministrazione
  4. la qualificazione del capitale umano
  5. il sostegno alla ricerca
  6. innovazione e start-up
  7. l’applicazione di nuove tecnologie per una città più intelligente
  8. un sistema della mobilità più efficiente e sostenibile
  9. un tessuto urbano attraente policentrico e accogliente per tutti

Questi sono solo i punti principali di un programma che consideriamo <aperto> e che vogliamo continuare a integrare con tutti i suggerimenti che ci continueranno ad arrivare dai cittadini. Il nostro è un programma che nasce dal basso e dalle vere esigenze di chi vive questo territorio.”

Alla domanda “qual è il suo slogan o la frase che preferisce”, il candidato sindaco 5 stelle ha risposto

“Ne ho due: <Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi> e <Cogli l’attimo>

I cittadini di Vigevano- ha concluso Silvia Baldina – dovrebbero votare il nostro progetto perché in questi anni di consiglio comunale abbiamo fatto battaglie per una diversa raccolta dei rifiuti, la difesa del poco verde cittadino, un uso degli spazi comuni più consono, difesa degli asili nido comunali contro una disastrosa progettazione di privatizzazione, mense scolastiche meno care e soprattutto la non discriminazione degli alunni di cui le loro famiglie non riuscivano a far fronte ai costi, la difesa del suolo contro una illogica programmazione di centri commerciali e supermercati.

Vigevano, 3 luglio 2020

CURRICULUM E CERTIFICATI PENALI disponibili qui